Opera seconda

Questa è la mia seconda opera in una carriera pittorica per ora alquanto limitata.
Per evitare di scervellarmi troppo sul soggetto ho deciso di copiare un quadro piuttosto noto di Modigliani, rielaborandolo alla mia maniera. Siccome devo sopperire alla carenza di tecnica ho pensato di mescolare le tecniche e così mi sono data da fare con colla vinavil per realizzare in rilievo l'intarsio della sedia e incollare un pezzo di tappezzeria scovato in cantina per l'imbottitura. Il risultato è un mishmash di tecniche e colori di cui non credo che Amedeo andrebbe orgoglioso.
A breve vorrei provare con un altra tecnica mista: una specie di puzzle di compensato a comporre una figura di donna (un'idea nata dopo aver visto un quadro a Barcellona). Appena sarà ultimato lo troverete sul blog. Il titolo? Opera terza!


2 Comments:
At 7:11 AM, Anonymous said…
 Anonymous said…
fortuna che esistono i blog dove andare a recuperare gli amici...! meglio delle pagine gialle! ciao elenina! artista lo sei sempre stata...te lo ricordi a casa a Gorizia il cartellone sopra al telefono con i tuoi disegnini?
Ovunque tu sia, un abbraccio sincero
Romina
At 7:01 AM, Elena said…
 Elena said…
Ciao Romina,
avevo promesso a Chiara di recuperare la foto di di gruppo con vaporetto, ma purtroppo non ho ancora avuto il tempo di cercarle come si deve.
Spero di poterle mettere presto sul blog.
come vanno le cose?
Ciao
Elena
Post a Comment
<< Home