mielenina

Thursday, April 20, 2006

kayak


Ormai è tradizione della mia compagnia di amici andare una volta all’anno in Slovenia per una giornata sul fiume. Un fiumiciattolo placido e tranquillo, ma con delle piccole cascate (altezza massima 2 metri) da cui saltare con il proprio kayak. Sembra una cosa avventurosa (soprattutto per quegli amici che si sono cimentati senza saper nuotare!) ma è soprattutto divertente. Ogni volta, prima di mettere il kayak in acqua me la faccio letteralmente sotto dalla paura, ma superata l’iniziale diffidenza (e soprattutto dopo la prima cascatella) mi diverto sempre tantissimo. Parte del divertimento è riuscire ad evitare di ribaltarsi, doversi cambiare gli abiti bagnati in cima ad un ponte mentre le auto passano incuranti delle nudità esposte e rifocillarsi in riva al fiume con una gustosa trota alla griglia per cena.

Tuesday, April 04, 2006

Golf


Il golf mi è sempre parso uno sport noioso per anziani cittadini amanti delle lunghe passeggiate nei prati verdi e curati, nonché esclusivi, dei golf club. Ma andando in Irlanda, dove vista l’abbondanza di prati verdi e curati il golf è uno sport molto diffuso, mi è venuta la curiosità di provare. Alla faccia dello sport noioso e privo di qualsiasi difficoltà tecnica! Al di là del fatto che ogni tiro deve essere accuratamente analizzato e pianificato (scelta della mazza da usare, direzione del vento, lunghezza del tiro richiesto, ecc.) lo swing richiede grande capacità di coordinazione nonché doti fisiche. Quando sono finiti i miei 6 euro di palline sul campo prova mi facevano male nell’ordine: i muscoli dell’avambraccio per la posizione in cui si deve tenere la mazza; le spalle per la forza che deve essere impressa al momento dello slancio; il collo perché lo sguardo deve sempre accompagnare la pallina; i quadricipiti ed i glutei per la posizione flessa delle gambe… ragazze, altro che step! Qui bisogna tutte andare a giocare a Golf!

Monday, April 03, 2006

Gemma

E' nata! Sorprendendo tutti, che l'aspettavano tra una settimana la mia figlioccia è nata ieri mattina: sana e bella alla nascita pesava 3,190 kg per 51 centimetri. La sua prima foto scattata con l'ecografo non le rendeva giustizia... ha una bella criniera di folti capelli neri, il nasino all'insù e la boccuccia a cuore. Ovviamente mi sono innamorata di questa bimbetta che porta un nome evocativo: Gemma perchè è preziosa come un diamante, Gemma come la sua nonna mancata 8 anni fa per una lunga malattia. Presto le farò fare la sua prima apparizione sul web (liberatoria dei genitori permettendo!).