Opera prima
Questo è stato il mio primo tentativo di pittura ad olio. Ho copiato il soggetto da uno di quei cartoncini di auguri pubblicati dall'Unicef e mi è subito piaciuta questa bimba cicciottella e dalla faccia dolce ma furbetta che coccola un micione bianco.
Non so perchè ma mi ha subito dato l'impressione di una bambina sudamericana accoccolata in un angolo fresco e in penombra di una grande casa con i pavimenti di cotto e i muri colorati di ocra.
Ho scelto una cornice che mantenesse questa idea di genuinità pur con un tocco di oro per dare luce ad un'immagine di calma e intimità.
Gloomy day
Where's springtime? A shitty weather hangs on our heads today: rainy, grey and dull. It seems to me autumn has come back in charge while spring decideds what to wear. The only spots of colour are small primulas you can see at the edges of the road, not enough to raise my spirit today. My car insurance will double because of a crash I had in december 2004... makes me desire to left the car home and start riding my bike... maybe I will get in shape for summer quicker!
Haissa
Ieri ho portato la mia bella miciona dal veterinario… poverina, ha male al pancino (come si vede dalla foto, pancino per modo di dire). Le hanno subito fatto una bella iniezione e fatto ingurgitare un siringone di antibiotico in pasta. Mi hanno anche consigliato di metterla a dieta anche se poi hanno riconosciuto che è una falsa-grassa visto che a dispetto della mole pesa solo, SOLO 6 kg!
Disegni
Vista la lieta novella su sollecitazione degli instancabili genitori ho dipinto sul muro della cameretta del fagiolino che nascerà ad aprile due murales. Sono orgogliosa della mia prima pittura muraria nonostante abbia dovuto lottare un po’ per convincere quei due in attesa del bebè che una mano di tempera era molto più pratica di un affresco stile “ultima cena” visti i problemi di conservazione (hi hi). Alla fine il mio (presunto) genio di artista ha prevalso sulle pressioni dei committenti e dopo ben 3 pomeriggi passati a mescolare colori e pulire pennelli le decorazioni hanno preso forma.
Bambini

Il 10 aprile prossimo, anche se si è aperto un agguerrito totoscommesse sulla data, una mia buona amica mi darà la gioia di diventare zia di una splendida bimba. Come faccio a sapere che è bellissima? Miracolo della scienza e della tecnica! Nell’ultima ecografia oltre alle solite misurazioni per controllare che tutto proceda entro i canoni e che la piccola sia sana sono riusciti a farle anche uno splendido primo piano (thanks god ha preso il nasino della mamma!). Maura, la mia amica, c’è rimasta male per il fatto che il mio primo commento è stato “che impressione!”. Ovviamente non mi riferivo alle fattezze della mia figlioccia, ma all’avveniristica opportunità di vedere già che faccia avrà la nascitura. Non solo sono in grado di contare quante dita ha su quelle belle manine e meravigliosi piedini e sentire il suo cuoricino che batte… sono anche in grado di farle il primo “provino”… speriamo non si metta in testa di fare la velina!
Mobile phones
Non sono stata una delle prime ad avere il telefono cellulare e mi ritengo una moderata nell'uso e nel loro turn-over (me li hanno sempre regalati e quello che uso ora è ormai quasi giurassico visto che ha tre anni e mezzo). Tuttavia, mi rendo conto che hanno creato una nuova dipendenza: se non riesco a trovare la persona desiderata perchè "l'utente da lei chiamato non è al momento raggiungibile" o soprattutto perchè lascia squillare a vuoto il telefono si scatenano tre tipi di reazioni:
a) partono ansie da l'incolumità (starà bene?)
b) mi impermalosisco con paranoie del tipo "ha visto il mio ID e non mi vuole parlare"
c) mi incazzo a mille come l'altra sera perchè di tre persone che sapevo essere assieme e a cui avevo bisogno di chiedere indicazioni nemmeno una aveva il telefono acceso o mi rispondeva... e io persa nella campagna friulana senza poterli raggiungere.
Good News
My great friend Chiara, who is living in Egypt-->has written a post about me and my blog. She inspired me and now she published a picture of me and the link to my blog. It's a great responsibility since I don't know if the things I'm going to write are interesting as the ones she's posting... but anyway "thank you for trusting me!". I suggest everybody to visit and have a look to her blog!
Nevica!
Solo ieri commentavo con un collega la mia voglia di primavera e del dolce sole che riscalda dopo questi lunghi mesi invernali e oggi, mentre sorseggio la prima tazza di caffè per darmi la carica, scosto la tenda e... sorpresa! Soffici fiocchi bianchi scendono leggeri, ondeggiano nel cielo grigio e livido.
Ho voglia di sole e di mare (come la bella costa marchigiana)!!